LA STORIA

ISI PLAST storia

Da sempre ISI Plast ha ritenuto indispensabile utilizzare materiali plastici di prima scelta e investire costantemente sulla ricerca e sullo sviluppo dei propri prodotti per garantire una corretta struttura del contenitore unita ad un design innovativo.

Nella propria attività di stampaggio plastica ISI Plast utilizza attrezzature tecnologicamente avanzate che hanno consentito all’azienda di fornire ai propri clienti prodotti di altissima qualità.

ISI Plast, con il supporto e l’apporto di tutte le persone che ne fanno parte, si impegna quotidianamente nel soddisfare le necessità e le aspettative dei propri clienti.

LE TAPPE IMPORTANTI

Le Radici

La storia di ISI Plast pone le proprie radici nel lontano 1958 quando il suo fondatore, il Cav. Riccardo Melli, inizia per primo in Italia lo stampaggio di contenitori in plastica. Lo spiccato intuito imprenditoriale e la determinazione dimostrata in molte occasioni, hanno consentito la crescita dell’azienda che, da piccola realtà, si è trasformata nel tempo in un importante gruppo industriale.

Cambio generazionale

Sin dalla metà degli anni ’80 il figlio Gianluca, vice presidente, con il supporto delle sorelle Antonia, responsabile amministrativo, e Beatrice, responsabile commerciale, porta avanti con grande successo l’opera iniziata dal padre. Più tardi entra in azienda anche la nipote Francesca, responsabile marketing.

Forte di una struttura aziendale che può contare su un totale impegno da parte della famiglia, ISI Plast ha notevolmente consolidato negli anni la propria leadership nel settore.

Nuovi uffici

L’azienda cresce velocemente e con essa il numero di persone che ne fanno parte.

Nei primi anni ’90 si manifesta la necessità di incrementare lo spazio a disposizione e nel 1995 vengono ultimati i lavori della nuova ala uffici a due piani e del più moderno ingresso principale.

Nuove aree logistico/produttive

La costante ricerca della qualità, l’affidabilità nel servizio e la professionalità di tutti coloro che lavorano in questo grande gruppo industriale, hanno contribuito in maniera preponderante al successo dell’azienda.

Successo tangibile nell’incremento dell’attività produttiva, che ad oggi supera i 100.000.000 di contenitori annui venduti per un fatturato che oltrepassa i 40.000.000 di euro, e nell’ampliamento dell’area lavorativa che raggiunge i 100.000 mq di cui 26.000 mq coperti. Ad inizio 2007 è stata inaugurata l’ultima area coperta di 7.000 mq.

Nuovo polo produttivo

Nell’Ottobre 2010 hanno inizio i lavori per la ristrutturazione del polo produttivo. L’obiettivo dell’azienda è quello di non bloccare la produttività, pertanto viene studiato un progetto complesso e ambizioso: incapsulare il capannone esistente in una nuova e più moderna struttura procedendo solo in seguito alla demolizione della vecchia struttura. Dopo minuziosi e calcolati interventi che hanno preparato la vecchia struttura ad accogliere la nuova, nell’estate 2011 viene inaugurato il nuovo stabilimento produttivo, a cui vengono aggiunti nuovi silos per lo stoccaggio della materia prima.

Ad Aprile 2012 infine viene ultimata la nuova palazzina di uffici sul lato nord.

ISI Plast oggi

ISI Plast è una realtà presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale e, con ottimi risultati, si sta espandendo sempre maggiormente verso i mercati esteri.

Negli anni ISI Plast ha voluto ampliare la propria gamma di prodotti realizzando non solo contenitori ad uso industriale, ma anche contenitori ad uso alimentare ed eco-sanitario.

La diversificazione merceologica è andata aumentando con l’incremento della produttività e, nel tempo, ha dato origine a 5 principali divisioni: ISI PLAST, ISI FOOD, CON.E.S., ISIPACKAGING e ISITRAP.