L’ecosostenibilità alla base del nostro agire

Green Packaging: l

“Da sempre il rispetto per l’ambiente rappresenta
uno dei principi cardine sul quale basiamo la nostra filosofia produttiva.”

Green Packaging | La profonda convinzione nel voler intraprendere  un percorso volto all’innovazione e all’ecostenibilità ha portato la nostra realtà ad approntare un sistema di gestione ambientale che ci ha consentito di essere la prima azienda del proprio settore ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001.

Ad oggi tale certificazione è sempre stata confermata, a testimonianza di un impegno profondo e duraturo rivolto al concetto di sviluppo sostenibile.

Certificazione ISO 14001

Dai piccoli gesti..

Crediamo che il coinvolgimento del nostro personale sia un’importante leva per il raggiungimento degli obiettivi di salvaguardia dell’ambiente. Richiediamo pertanto un impegno in prima persona partendo dai piccoli gesti quotidiani: dalla raccolta differenziata dei rifiuti al consumo responsabile dell’energia elettrica.

al coinvolgimento della comunità.

Notevole il nostro sforzo nel coinvolgimento della comunità locale circa le tematiche della tutela ambientale e dell’ecosostenibilità. Questo si traduce nell’organizzazione di giornate di formazione in Azienda destinate alle scuole locali di ogni ordine e grado e a progetti di alternanza scuola-lavoro e/o stage che vertono anche su temi ambientali.

Pensare ed agire Green

Green Packaging: dalle parole ai fatti

“Le nostre scelte strategiche e i nostri investimenti
sono finalizzati al raggiungimento di una produttività ecosostenibile 
che salvaguardi l’ambiente e ottimizzi la produzione in un’ottica di risparmio energetico.”

Il sistema di gestione ambientale adottato parte dalla valutazione degli impatti ambientali delle attività dirette ed indirette della nostra azienda con la finalità di ridurre i consumi di risorse (acqua, energia elettrica, gas metano, materie prime, fluidi di processo, materiali da imballaggio, sostanze pericolose ecc.) e le proprie emissioni in ambiente (rifiuti, scarichi idrici, emissioni in atmosfera, emissioni elettromagnetiche, rumore, contaminazioni del suolo e sottosuolo ecc.).

GREEN PACKAGING: ecco perché possiamo definirlo tale