Skip to main content
66
anni
100
mln pz/anno
400
persone
100
presse operative

ISI Plast si occupa di stampaggio materie plastiche, produzione e personalizzazione di contenitori e secchi in plastica per uso industriale, per alimenti e settore ospedaliero.

L’azienda è costituita da 5 divisioni produttive in base al settore merceologico di destinazione.
Il successo è frutto di anni di esperienza e di un prezioso patrimonio di competenze, costituito da circa 400 persone e da processi produttivi all’avanguardia che garantiscono i più elevati standard qualitativi nel completo rispetto dell’ambiente.

  • Oltre 66 anni di Esperienza
  • 5 Divisioni Produttive
  • 400 Operatori coinvolti
  • 100.000 mq di superficie
  • + di 100 Presse operative
  • + di 100 milioni di pezzi anno

1° in Italia

nella produzione di Contenitori in Plastica
nel proprio settore, a ottenere la Certificazione ISO9000
nel proprio settore, a ottenere Certificazione ISO14000

1° in Italia

nella produzione di Contenitori in Plastica
nel proprio settore, a ottenere la Certificazione ISO9000
nel proprio settore, a ottenere Certificazione ISO14000

Una storia iniziata nel 1958

Da sempre ISI Plast ha ritenuto indispensabile utilizzare materiali plastici di prima scelta e investire costantemente sulla ricerca e sullo sviluppo dei propri prodotti per garantire una corretta struttura del contenitore unita ad un design innovativo.
Nella propria attività di stampaggio plastica ISI Plast utilizza attrezzature tecnologicamente avanzate che hanno consentito all’azienda di fornire ai propri clienti prodotti di altissima qualità.
ISI Plast, con il supporto e l’apporto di tutte le persone che ne fanno parte, si impegna quotidianamente nel soddisfare le necessità e le aspettative dei propri Clienti.

  • Le Radici

    La storia di ISI Plast pone le proprie radici nel lontano 1958 quando il suo fondatore, il Cav. Riccardo Melli, inizia per primo in Italia lo stampaggio di contenitori in plastica. Lo spiccato intuito imprenditoriale e la determinazione dimostrata in molte occasioni, hanno consentito la crescita dell’azienda che, da piccola realtà, si è trasformata nel tempo in un importante gruppo industriale.

  • Nuovi uffici

    L’azienda cresce velocemente e con essa il numero di persone che ne fanno parte.
    Nei primi anni ’90 si manifesta la necessità di incrementare lo spazio a disposizione e nel 1995 vengono ultimati i lavori della nuova ala uffici a due piani e del più moderno ingresso principale.

  • Nuove aree logistico/produttive

    La costante ricerca della qualità, l’affidabilità nel servizio e la professionalità di tutti coloro che lavorano in questo grande gruppo industriale, hanno contribuito in maniera preponderante al successo dell’azienda.
    Successo tangibile nell’incremento dell’attività produttiva, che ad oggi supera i 100.000.000 di contenitori annui venduti per un fatturato che oltrepassa i 40.000.000 di euro, e nell’ampliamento dell’area lavorativa che raggiunge i 100.000 mq di cui 26.000 mq coperti. Ad inizio 2007 è stata inaugurata l’ultima area coperta di 7.000 mq.

  • Nuovo polo produttivo

    Nell’Ottobre 2010 hanno inizio i lavori per la ristrutturazione del polo produttivo. L’obiettivo dell’azienda è quello di non bloccare la produttività, pertanto viene studiato un progetto complesso e ambizioso: incapsulare il capannone esistente in una nuova e più moderna struttura procedendo solo in seguito alla demolizione della vecchia struttura. Dopo minuziosi e calcolati interventi che hanno preparato la vecchia struttura ad accogliere la nuova, nell’estate 2011 viene inaugurato il nuovo stabilimento produttivo, a cui vengono aggiunti nuovi silos per lo stoccaggio della materia prima.
    Ad Aprile 2012 viene ultimato il nuovo edificio dell’intero reparto produzione aziendale, che ad oggi ospita il nuovo ISI-KitchenLab, il laboratorio dotato delle più avanzate strumentazioni a supporto dei processi produttivi. Al pari di una vera e propria Kitchen, l’obiettivo è quello di preparare al meglio l’eccellenza da proporre ad una sempre più vasta gamma di clienti.

  • Nuovo magazzino automatico

    ISI Plast realizza un nuovo magazzino automatico, una soluzione efficiente e all’avanguardia che prosegue il percorso aziendale volto ad continuo miglioramento grazie a numerosi ed importanti investimenti economici. L’obiettivo di ISI Plast era implementare il numero di posti pallet e ottimizzare le operazioni di stoccaggio e prelievo. Il nuovo magazzino automatico di circa 6.000 mq nato per contenere più di 15.000 posti pallet è completamente automatizzato utilizzando navette totalmente automatiche per lo stoccaggio e il prelievo dei pallets, grazie alle quali l’azienda ha ottenuto numerosi benefici, una maggiore efficienza, ottimizzazione logistica interna, con una notevole riduzione dei tempi nell’evasione degli ordini, tutto ciò sempre al servizio del cliente.

  • ISI Plast oggi

    ISI Plast è una realtà presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale e, con ottimi risultati, si sta espandendo sempre maggiormente verso i mercati esteri.
    Negli anni ISI Plast ha voluto ampliare la propria gamma di prodotti realizzando non solo contenitori ad uso industriale, ma anche contenitori ad uso alimentare ed eco-sanitario.
    La diversificazione merceologica è andata aumentando con l’incremento della produttività e, nel tempo, ha dato origine a 5 principali divisioni: ISI Plast (industriale), ISI Food (alimentare), CON.E.S. (ospedaliero), ISI Trap (trappole per insetti) e Smocchino (posacenere tascabile).

INNOVAZIONE

SERVIZIO PERSONALIZZATO

SOSTENIBILITÀ

Mission

La Mission di ISI Plast S.p.A. mira a condurre l’Azienda verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e a definire e comunicare a tutto il personale gli obiettivi da perseguire tendendo ad una integrazione sempre più completa tra i tre sistemi: Qualità, Sicurezza ed Ambiente.

Scopo di questa politica è quello di soddisfare sempre meglio e con la massima professionalità i bisogni e le necessità della nostra Clientela, essere più competitivi della concorrenza garantendo un prodotto ed un servizio qualitativamente di alto livello e costante nel tempo, avere un ritorno economico ottimizzando i processi interni e le relative performances e considerando l’igiene e la pulizia dei reparti di lavoro e la cura del prodotto, come requisiti di qualità e di garanzia della maggior soddisfazione dei clienti; individuando, regolando, controllando e riducendo gli impatti ambientali delle proprie attività e prodotti e tutelando salute e sicurezza sul lavoro per tutte le persone che operano all’interno del sito di ISI Plast.

Obiettivi

  • Soddisfare in modo puntuale le aspettative dei Clienti fornendo loro un prodotto e un servizio sempre migliore

  • Aumentare la propria capacità di proposta attraverso un adeguato incremento di articoli a catalogo, frutto dell’utilizzo di nuove tecnologie impianti e macchinari di ultima generazione a bassissimo impatto ambientale

  • Aumentare il grado delle competenze dei collaboratori interni e delle persone che lavorano per conto di ISI Plast

  • Il rispetto dei requisiti legislativi e delle norme tecniche

  • Completa attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale ed un uso efficiente delle risorse

  • Valutazione dei rischi correlati alle attività svolte attuando programmi ed azioni in modo da rendere minimo il loro impatto sulla salute

  • Sviluppare e mantenere attivo il proprio sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro conforme ai requisiti dell’art. 30 del D.Lgs. 81/08 e in coerenza con il Modello di Organizzazione, gestione e controllo realizzato ai sensi del D.Lgs. 231/01.

A tal fine l’Azienda si impegna a rendere la Politica operante, tradotta in obiettivi e diffusa a tutto il personale, ad esporla all’interno dell’azienda e nelle aree di ricevimento dei visitatori per darne ampia diffusione; a trasmetterla a tutti i fornitori e renderla fruibile sul sito internet aziendale.

Scopri tutte le attività rivolte all’Ecosostenibilità

Divisioni Produttive