La situazione siccità in Italia ha decretato lo stato di emergenza per 5 regioni italiane: Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Veneto. A causa della carenza di acqua al Nord è a rischio il 50% della produzione agricola.

ISI Plast_Siccità

Per la conservazione dell’acqua potabile e da irrigazione ISI Plast propone un’intera gamma di Packaging pensati per il settore alimentare e che quindi sono idonei anche al contenimento dell’acqua.

Packaging costituiti da plastica vergine o plastica riciclata che possono entrare a contatto diretto con alimenti o in questo caso con l’acqua, grazie al materiale di cui sono costituiti e che rispetta le norme in vigore del settore Food.

ISI Plast_Packaging_Acqua

Il packaging MU22500 in particolare è pratico e leggero, dotato di coperchio con sigillo per evitare l’evaporazione dell’acqua e dotato di manico per agevolarne il trasporto nei campi, negli orti o nei giardini e per dissetare il bestiame.

La facilità di collocamento e la mobilità lo rendono un possibile strumento per l’accumulo e lo stoccaggio di acque piovane e quindi una risorsa in più per la raccolta di acque destinate ad uso agricolo.

Scopri tutti i packaging per settore Food