Skip to main content
14 Settembre 2018

Condividi sui social:


60 anni ISI Plast

14 Settembre 2018

60 anni ISI Plast: storia di un successo imprenditoriale

ISI Plast  ha festeggiato insieme a dipendenti e collaboratori i 60 anni di attività del Cav. Riccardo Melli presso la splendida cornice di “Ruote da Sogno” (Reggio Emilia, Italia). Un traguardo davvero importante per l’azienda che sulle basi solide del passato guarda al futuro con ambizione.

Una serata indimenticabile per raccontare e celebrare la storia di un successo imprenditoriale che ha consentito di trasformare una piccola impresa in un’importante realtà industriale. ISI Plast si è infatti affermata nel corso degli anni come azienda leader in Italia nella produzione e nella personalizzazione di contenitori in plastica per il settore industriale, alimentare ed eco-sanitario. Il successo aziendale è frutto non soltanto dei costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo e all’impiego di processi produttivi all’avanguardia, ma anche del prezioso patrimonio di competenze maturato grazie alla passione e alla professionalità delle persone che lavorano in essa.

Il piano di sviluppo aziendale è volto al costante miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi e logistici per la riduzione del “time to market” e per il potenziamento della flessibilità operativa. Contestualmente, l’attenzione rivolta alle esigenze del mercato consente di proporre in maniera continuativa soluzioni innovative in grado di rispondere alle molteplici esigenze del mercato. Ed ecco che il portfolio ISI Plast si compone, ad oggi, di oltre 450 modelli di contenitori in plastica differenti per capacità (da 0,038 lt. a 63 lt.), design, forma (troncoconica, troncopiramidale, cilindrica, rettangolare, quadrata) e materiale.

Prima azienda del proprio settore ad avere conseguito la certificazione del Sistema Qualità (ISO:9001) e la certificazione Ambientale (ISO:14001), ISI Plast S.p.A. pone nel perseguimento della qualità e nel rispetto dell’ambiente i principi guida sui quali basa la propria filosofia produttiva.

I festeggiamenti dei 60 anni di attività rappresentano sia la solida base su cui ISI Plast ogni giorno costruisce il proprio futuro, quello dei propri dipendenti, dei propri partner e del proprio territorio, sia momento ideale per guardare ai prossimi anni con rinnovato entusiasmo ed energia.