Skip to main content
4 Giugno 2024

Condividi sui social:


2°Torneo Memorial Cav. Riccardo Melli Trofeo Special

4 Giugno 2024

Torna a Rubiera il Torneo fra ragazzi Special ad un anno di distanza dal grande successo inaugurale della prima edizione. Svoltasi lo scorso giugno 2023, ha avuto come protagoniste 8 squadre di giovani speciali provenienti da diverse province della regione.

Domenica 9 giugno 2024 si svolgerà la seconda edizione del Trofeo Special, in memoria del Cav. Riccardo Melli fondatore di ISI Plast, presso lo stadio Valeriani di Rubiera dalle ore 15 alle ore 19:30 seguito dalle premiazioni e da una cena con gli atleti ed i tutor presso Ponteluna, Rubiera.

Sarà una giornata in cui i giovani protagonisti affiancati dai volontari esperti e qualificati scenderanno in campo per sfidarsi in un torneo di calcio all’insegna del divertimento, di una sana competizione e con spirito di amicizia.

ISI Plast continua a sostenere con entusiasmo questo progetto inclusivo che permette ad ogni singolo ragazzo di esprimere la propria passione condivisa con tutta la squadra.

Un progetto che ha raccolto l’esigenza dei tanti ragazzi con disabilità che manifestano la voglia e la passione di giocare a calcio con l’obiettivo di evolvere lo sport in un elemento di inclusione sociale e condivisione.

Fin dal principio, ha creato nuove connessioni, consentendo ai giovani con disabilità di diventare membri integrali di un Team che li ha abbracciati ed ha sostenuto la loro crescita favorendo emozioni, integrazione e innumerevoli momenti di gioia

In occasione del Torneo saranno presenti i ragazzi del Tortellante di Modena con i loro prodotti, il progetto dello Chef Massimo Bottura iniziato nel 2016 in cui sono coinvolti giovani e adulti nello spettro autistico che insieme in un progetto formativo di inclusività imparano a creare pasta fresca fatta a mano, un’attività gratificante per i ragazzi che migliora il livello personale di autonomia.