Skip to main content
24 Novembre 2016

Condividi sui social:


Scuola e ISI Plast: porte aperte in azienda

24 Novembre 2016

Porte aperte in azienda | Visita della Scuola Secondaria I.C. Correggio 1

Si rinnova l’appuntamento tra ISI Plast e la realtà scolastica del territorio. Nella giornata di mercoledì 23 novembre l’azienda ha ospitato, nella propria sede, una classe dell’ I.C. Correggio 1 (Scuola Secondaria di 1° grado).

Durante la visita guidata è stata data la possibilità agli studenti di prendere visione dell’intero processo di trasformazione del materiale plastico per la realizzazione di quello che è il core business aziendale: il contenitore in plastica.

I ragazzi sono stati accompagnati in un coinvolgente percorso all’interno dei vari reparti, dalla produzione al laboratorio per i test di qualità sul prodotto, volto alla scoperta di una realtà che si afferma per essere vera eccellenza del territorio.

Affascinati dalle innovazioni tecnologiche che contraddistinguono il processo produttivo di ISI Plast, gli studenti sono stati stimolati a riflettere su quanto la plastica sia presente nella vita quotidiana delle persone e sull’importanza di un corretto riciclaggio di questo materiale.