Skip to main content
13 Giugno 2022

Condividi sui social:


ISI Plast sponsor per Fondazione IEO-MONZINO

13 Giugno 2022

ISI Plast era fra gli sponsor della serata, raccolti 65.000 euro a favore della Fondazione IEOMONZINO per offrire visite senologiche gratuite con gli specialisti dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia), è questo il risultato ottenuto da “IEO GOOD VIBES”, la charity dinner & music che si è tenuta l’11 giugno al Ristorante Dalla Gioconda a Gabicce Monte.

Un grandissimo ringraziamento è destinato allo sponsor principale della serata, GUCCI, che dal 2016 è accanto alla Fondazione IEO-MONZINO a supporto delle attività di ricerca, prevenzione e cura. GUCCI guidato dalla creatività e dallo spirito di collaborazione che fanno parte della sua identità, si impegna per dare il proprio contributo alle comunità in cui opera.

L’Istituto Europeo di Oncologia e la sua Fondazione IEO-MONZINO portano i propri medici in tutta Italia, e per dare la possibilità di effettuare gratuitamente visite senologiche a chi vive lontano da Milano è necessario trovare un sostegno.

L’obiettivo della serata è stato dunque raccogliere fondi per finanziare questa importante iniziativa, dedicata alla prevenzione sul territorio alla presenza dei professionisti IEO. In particolare le visite si terranno con il Prof. Paolo Veronesi, la Dott.ssa Manuelita Mazza e la Dott.ssa Agnese Cecconi presso il Centro San Pellegrino, il polo specialistico ospedaliero di Pesaro convenzionato con l’Istituto Europeo di Oncologia. Grazie all’energia di Nicoletta Saracco, giovane paziente oncologica dello IEO, marchigiana e fondatrice di NI.ART.GALLERY, si è raggiunto l’importante obiettivo attraverso il sostegno di sponsor e partner e dei numerosi presenti alla cena, per implementare queste visite nelle Marche, e successivamente anche in Puglia e in Sicilia.

La charity dinner si è tenuta nell’esclusiva location Dalla Gioconda di Gabicce Monte, una realtà attenta alla sostenibilità, all’ambiente e al prossimo, che guarda al futuro con impegno e dedizione. Grazie all’ospitalità di Stefano Bizzarri, gestore del ristorante e in particolare della sua compagna Allegra Tirotti Romanoff, che rappresenta la parte creativa di Dalla Gioconda, appassionata di armonie tra le diversità, di colori e materiali, la serata è stata particolarmente piacevole.

“Dietro ogni creazione di NI.ART.GALLERY c’è la mia storia, quella di una ragazza che lavorava nella moda. A 29 anni la mia vita si è trasformata: tumore al seno metastatico. La diagnosi ha modificato la mia visione della vita, ma non mi ha mai tolto la voglia di vivere e sorridere.”