Skip to main content

Con gli ingredienti giusti si crea il futuro del Packaging

ISI Plast – ISI-KitchenLab.

L’azienda ISI Plast ospita il nuovo laboratorio di ricerche ISI-KitchenLab, uno spazio dedicato alla ricerca e allo sviluppo tecnologico nel campo dei materiali più idonei per il Packaging. La visione di uno spazio denominato ISI-KitchenLab accentra la ricerca di tutto il gruppo ISI Plast.

Propone un esclusivo programma su innovative tecnologie rivolte a molteplici settori. Dall’edilizia alla sanità, dall’uso industriale e civile fino a quello alimentare ed al Green… inclusivo, ecosostenibile, riciclabile. Fondato nei primi mesi del 2020, già rappresenta un riferimento per tutto il gruppo di ricerca, sviluppo, controllo qualità che si traduce in un costante miglioramento tecnologico dei prodotti in linea con i principi aziendali.

Il nuovo laboratorio è dotato delle più avanzate strumentazioni a supporto dei processi produttivi, è stato notevolmente ampliato il parco delle apparecchiature con le quali si eseguono numerosi test di controllo, ricerca di nuovi materiali e conseguente sviluppo di prodotti finiti. Vengono effettuati test di collaudo su tutti i prodotti per poter garantire ai clienti finali un eccellente prodotto finito.

Al pari di una vera e propria Kitchen, l’obiettivo è quello di preparare il meglio, l’eccellenza da proporre ad una sempre maggiore gamma di clienti. Certi che il nostro obiettivo è di essere sempre all’avanguardia, facendo coesistere in sinergia tecnologia e sostenibilità  dei materiali al fine di spaziare integralmente in un ecosistema in perfetto equilibrio con l’utilizzo dei Packaging e l’ambiente circostante.

Tecniche di Personalizzazione

Seleziona il metodo di personalizzazione più idoneo alle Tue necessità o riferisciti direttamente ai nostri tecnici per farti assistere per la scelta più corretta.
  • Offset

    La tecnica di stampa offset viene utilizzata per personalizzare i contenitori in plastica in base alle necessità dei singoli clienti. Il sistema consente di riprodurre grafiche a tinta piatta con l’utilizzo delle varie cromie presenti nella scala pantone universalmente riconosciuta.

    La stampa offset viene utilizzata per la personalizzazione di contenitori in plastica di piccola dimensione, fino ad un massimo di 2 lt.

  • IML (In-Mould Labelling)

    IML (In-Mould Labelling) è il processo di trasformazione che consente di personalizzare il contenitore mediante la fusione totale dell’etichetta con l’imballo stesso durante il processo di iniezione.

    La tecnologia In Mould Labelling consente di ottenere una qualità di stampa elevatissima e di riprodurre sui contenitori particolari effetti grafici e immagini ad alta risoluzione, in grado di garantire un risultato più accattivante. L’etichetta IML, inoltre, è in grado di ricoprire completamente la parete del contenitore assicurando un risultato finale di maggiore appeal.

    Da non sottovalutare la facilità nel riciclaggio: il contenitore risulta essere completamente riciclabile in quanto le etichette vengono realizzate in plastica come l’imballo.

  • Serigrafia

    La Serigrafia è una tecnica di stampa utilizzata per personalizzare i contenitori in plastica con grafiche specifiche dei singoli clienti. Questa tecnica consente di riprodurre un massimo di 4 colori a singola tinta piatta utilizzando i riferimenti pantone della scala internazionale.

    La Serigrafia viene utilizzata per la personalizzazione dei contenitori in plastica di media e grande dimensione, aventi capacità superiore a 2 lt.

  • AD/Adhesive Label

    La personalizzazione dei contenitori in plastica ISI Plast può avvenire anche tramite applicazione di etichette adesive direttamente in loco presso il cliente.

    Le etichette adesive rappresentano la soluzione ideale per ottimizzare la gestione del proprio magazzino diminuendo le scorte e i codici da gestire. Inoltre rende la produzione molto più flessibile in quanto permette di realizzare piccoli lotti di un determinato prodotto solo nel momento in cui si rende necessario confezionarlo, rispondendo in maniera più celere alle necessità del mercato.

  • Digitron

    La personalizzazione tramite stampa a laser a Toner a trasferimento diretto sugli oggetti – DHDT. I nuovi sistemi ALL IN LINE – Stampa in linea al trasferimento delle immagini, permettono di applicare l’immagine stampata sul Packaging senza manipolazioni.

    In questo modo si è dato vita ad un processo di decoro Laser Digitale unico al mondo, in grado di offrire sia ai produttori sia agli utilizzatori di Packaging la libertà di poter stampare in autonomia le immagini e di applicarle ai propri prodotti. Oltre al vantaggio di rispondere con immediatezza al mercato, la stampa Laser digitale diretta a toner permette di avere profitto da ogni lotto di lavoro, piccolo, medio o grande, di ottenere qualità fotografica ad alta risoluzione con ogni tipo di immagine

Offset

I secchi sono caricati in automatico in una ‘giostra’ che consente la stampa continua.
L’offset consente di riprodurre immagini dettagliate sia a tinta piatta che sfumate.

IML
(In-Mould Labelling)

Un’etichetta plastica prestampata e pre fustellata nel formato di torsione proprio del prodotto da personalizzare, viene pressofusa al secchio.
Questa tecnica consente la riproduzione di immagini in quadricromia con resa fotografica.

Serigrafia

La serigrafia consente la riproduzione di disegni, grafiche e testi al tratto, cioè in tinta piena non sfumata.

AD
(Adhesive Label)

Questa tecnica consente di stampare ed applicare in modo meccanico delle etichette adesive prodotte digitalmente. È una tecnica che consente la produzione di quantitativi contenuti.