Smoc-chino® Project

Dalle aree urbane ai parchi, dalle piazze delle grandi città alle spiagge, una delle principali fonti di inquinamento è rappresentata dai mozziconi di sigaretta.

Scarti non biodegradabili, sono tra i rifiuti più diffusi su tutto il pianeta, non è un caso quindi se negli anni sono stati avviati svariati progetti focalizzati proprio sul loro smaltimento e riciclaggio.

ISI Plast presenta Smoc-chino®, il nuovo portacenere in formato Pocket da portare sempre con sé.

Smoc-chino® è il nuovo gadget, pratico, leggero, dal design minimal, personalizzabile col proprio logo, da utilizzare all’aperto, al mare, in montagna, nel tempo libero ad ogni evento ed occasione.

Smoc-chino® è l’ideale per chiunque voglia personalizzare il proprio marchio, pubblicizzando il proprio brand, il proprio logo, essendo un oggetto di comodo e pratico utilizzo.

Smoc-chino® si pone l’obiettivo di ripulire le città, suggerendo il riciclaggio del mozzicone.

Smoc-chino® RICICLA IL TUO MOZZICONE QUI!

Un progetto partito da un programma aziendale che si rivolge in prima battuta a una realtà municipale che ha una risonanza a livello nazionale.

É stato il caso della città di Vancouver (Canada) che si è posta l’obiettivo di diventare la città più Green al mondo entro il 2020, utilizzando piccoli contenitori come il nostro Smoc-chino® distribuiti alla popolazione, la quale si è impegnata a gettare i mozziconi in questi appositi bidoncini a loro volta svuotati del loro contenuto, poi riciclato per crearvi dei pellets di plastica utilizzati nel packaging. Tale progetto si chiama “Cigarette Waste Brigade”.

Un nuovo packaging disponibile in varie colorazioni, nel formato 8,5 x 4,5 cm, il portacenere tascabile è un’ottima soluzione finalizzata a garantire il rispetto dell’ambiente e migliorare i centri urbani e non solo, a non vedere più i mozziconi di sigarette abbandonati sul ciglio delle strade, nei parchi e giardini pubblici, migliorando così anche la sicurezza dei propri animali domestici che spesso, durante le loro passeggiate li ingeriscono.

L’abbandono dei resti delle sigarette è un’abitudine ancora molto diffusa fra gran parte dei fumatori, per negligenza o semplicemente perché non sempre è facile avere a portata di mano un posacenere o un contenitore adatto.
La possibilità di riciclare il rifiuto non significa di certo il via libera per poterlo disperdere nell’ambiente, Smoc-chino® risponde a pieno a questa esigenza, è la soluzione ecologica per tutti coloro che non riescono a smettere di fumare.

#RICICLAILTUOMOZZICONEQUI