Skip to main content
28 Gennaio 2019

Condividi sui social:


La scuola in azienda

La scuola in azienda_visita gennaio 2019
28 Gennaio 2019

Studenti dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Einaudi” alla scoperta di ISI Plast S.p.A.

Anche nel 2019 ISI Plast rinnova con entusiasmo la collaborazione con le realtà scolastiche del territorio locale, attraverso l’organizzazione di giornate di formazione in Azienda e all’adesione ai progetti di alternanza scuola-lavoro.

Risale infatti a qualche giorno fa la visita, presso il proprio stabilimento produttivo, da parte di una classe seconda dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Einaudi” di Correggio.

ISI Plast si è così raccontata ai giovani ospiti i quali sono stati accompagnati in un coinvolgente percorso all’interno dei vari reparti aziendali. Agli studenti è stata data la possibilità di prendere visione dell’intero processo di realizzazione dei contenitori in plastica: dalla materia prima alla realizzazione del manufatto, dalla personalizzazione del packaging allo stoccaggio dello stesso.

Persone, idee, innovazione tecnologica ed ecosostenibilità non sono solamente i concetti sui quali si è basata la vista aziendale, ma sono i principi cardine che hanno fatto di ISI Plast una solida realtà aziendale affermatasi come vera eccellenza del territorio.