Bottiglie riciclabili per olio esausto
La serie di bottiglie BOT studiata e sviluppata da ISI Plast ad uso alimentare è costituita da diversi formati, dalla più capiente BOT370 da 1 lt, alla più piccola BOT373 da 0,33lt passando per il pratico formato da mezzo litro della BOT372.
Le bottiglie sono dotate di un pratico tappo a vite che garantisce la chiusura e impedisce la fuoriuscita del liquido in esse contenuto e sono costituite da Polipropilene (PP) o PET. Grazie a queste caratteristiche le bottiglie ISI Plast sono perfette anche per il contenimento ed il successivo smaltimento di olii alimentari esausti, derivati dallo scarto di cucine private o di ristorazione come ristoranti, bar e alberghi.
L’olio esausto, spesso viene smaltito in modo scorretto, frequentemente versato direttamente nel lavandino, causando un forte inquinamento e notevoli problemi agli impianti di depurazione dell’acqua.
La serie BOT di bottiglie in plastica ha lo scopo di migliorare la raccolta differenziata, sono bottiglie riciclabili, una volta smaltito l’olio contenuto in esse tramite appositi contenitori, si posso riutilizzare, riducendo ulteriormente i rifiuti da smaltire come invece accade con le classiche bottiglie in plastica usa e getta.
Per chi ha esigenze di contenitori di portata maggiore ISI Plast propone il packaging TO5LT da 5 lt, la pratica tanica in plastica gialla dotata di manico e tappo a scatto, leggera e maneggevole che grazie al manico può essere spostata e svuotata in modo facile e veloce.