Skip to main content
1 Aprile 2022

Condividi sui social:


ISI Plast: fotovoltaico per un’azienda sempre più Green a impatto zero

1 Aprile 2022

L’azienda leader nel settore del Packaging e delle materie plastiche ISI Plast, continua la sua Green Mission con l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico, raddoppiando i pannelli solari installati sui tetti delle sue strutture a distanza di soli 5 anni dalle prime installazioni e continuando gli investimenti Green per un persistente miglioramento e per rendere sé stessa sempre più indipendente dal punto di vista energetico, con l’ambizione alla quasi totale autosufficienza energetica.

Con questo sistema di pannelli solari ISI Plast ha ridotto il dispendio di altre fonti di energia, diminuendo notevolmente le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Sfruttando l’energia solare e trasformandola in energia elettrica, l’azienda si è posta l’obiettivo di ridurre al minimo qualsiasi tipo di inquinamento dimostrando di combattere in prima linea la lotta al surriscaldamento globale.

ISI Plast considera da sempre la sostenibilità un cardine dell’azienda, il giusto equilibrio fra responsabilità sociali e ambientali, un punto focale della filosofia Green che l’azienda di packaging ha da sempre sostenuto tramite importanti investimenti tecnologici, compiuti nel più totale rispetto della natura e della salvaguardia ambientale.

Con l’ampliamento del sistema fotovoltaico aziendale, oltre che un’elevata fonte di risparmio energetico, ISI Plast dimostra anche un elemento di avanguardia, un nuovo passo nel cammino Green che l’azienda di Correggio sta seguendo già da diverso tempo tramite numerosi progetti Eco-Friendly e attività eco-sociali in cui ha coinvolto realtà e comuni circostanti.