ISI Plast al World Cleanup Day
La sostenibilità è da sempre al centro della filosofia di ISI Plast. Crediamo che le aziende abbiano un ruolo chiave non solo nel ridurre il proprio impatto ambientale, ma anche nel promuovere una cultura condivisa della responsabilità verso il pianeta.
Per questo, il 4 ottobre 2025 abbiamo partecipato con entusiasmo al World Cleanup Day, aderendo al progetto Plastic Pull, un’iniziativa organizzata da Ripuliamoci e Piantando.

Il World Cleanup Day è un movimento globale che coinvolge milioni di persone in oltre 190 Paesi con un obiettivo comune: liberare il pianeta dai rifiuti. ISI Plast ha scelto di dare il proprio contributo attivo sul territorio, partecipando a un’attività di raccolta nella zona industriale di Correggio, insieme a 20 volontari tra cittadini e dipendenti ISI Plast.
Un luogo simbolico, che rappresenta non solo un polo produttivo, ma anche una parte viva e fondamentale del tessuto sociale della nostra comunità.
Alla mattinata ha preso parte anche l’Assessore all’Ambiente Giovanni Viglione, a testimonianza del valore condiviso dell’iniziativa.
Il risultato?
Oltre 50 sacchi di rifiuti indifferenziati, una decina di sacchi di bottiglie di vetro e diversi materiali ingombranti come tubi, ferro e cartongesso.
Per ISI Plast, aderire a questa giornata significa trasformare i valori in azioni concrete: contribuire alla riduzione dell’inquinamento, promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e rafforzare il legame con il territorio. Ogni rifiuto raccolto è un passo in meno verso l’inquinamento, ogni volontario coinvolto è un ambasciatore del cambiamento.



E questo è il vero risultato del World Cleanup Day: creare consapevolezza, stimolare azioni reali e costruire insieme un futuro più pulito.

