ISI Plast aderisce alla raccolta dei tappi in plastica
L’azienda di stampaggio materie plastiche ISI Plast da anni è impegnata in un lungo percorso di sostenibilità, di sensibilizzazione ambientale tramite numerose iniziative. Tra le ultime la raccolta interna dei tappi in plastica delle bottiglie usa e getta, iniziativa ideata dal gruppo Ripuliamoci, progetto di volontariato nato nel 2021 a Reggio Emilia.
La raccolta dei tappi ha un valore non solo in termini di sostenibilità, riduzione dell’inquinamento e impatto ambientale, ma la plastica da cui sono costituiti può essere riciclata e riutilizzata all’infinito per produrre nuovi oggetti.
Tra le corsie dei vari reparti e uffici di ISI Plast sono collocati diversi contenitori per la raccolta dei tappi suddivisi per colore: bianchi e trasparenti o colorati.
Partecipare a questa iniziativa è un vero e proprio gesto di solidarietà per le persone e per l’ambiente, è un ulteriore passo del percorso che ISI Plast sta attuando da anni.
Sono diversi i progetti solidali supportati da Ripuliamoci grazie alla raccolta dei tappi, il primo obiettivo del 2022 è stato quello di aiutare l’associazione Amicizia senza frontiera che si occupa di supportare la realizzazione di pozzi in Africa.