ISI Plast azienda leader di materie plastiche punta sui giovani
Giovedì 7 dicembre un gruppo di studenti dell’Istituto secondario di primo grado Allegri di San Martino in Rio si è recato presso la sede di ISI Plast.
L’incontro, avvenuto nel contesto dell’evento INDUSTRIAMOCI 2023 in collaborazione con Confindustria, ha raccolto grande entusiasmo sia dai giovani coinvolti che dal Team aziendale e ha consentito agli studenti di visitare concretamente lo stabilimento produttivo e il laboratorio di ricerca interni all’azienda.
Ciò ha permesso di trasmettere il dinamismo e l’importanza che il settore gomma plastica ed in particolare quello dello stampaggio hanno nel nostro territorio, sia per quanto riguarda l’aspetto tecnologico d’avanguardia di ISI Plast ma anche e soprattutto reali futuri impieghi occupazionali.
Nella nuova ISI Academy la divisione aziendale che si occupa di Coaching e formazione professionale, il CEO di ISI Plast Gianluca Melli ha evidenziato agli studenti l’importanza di avere una nuova visione, di sostenibilità ambientale per ridurre notevolmente l’inquinamento e l’impatto ambientale, iniziando da piccoli gesti per cambiare le proprie abitudini.
Durante il dialogo è stato inoltre affrontato il tema del corretto utilizzo dei prodotti in materiale plastico sia per quel che riguarda l’impatto ambientale che il corretto smaltimento.
La plastica, se gestita correttamente è infatti uno fra i materiali più Green in assoluto, può essere riciclato e successivamente riutilizzato più volte, come dimostrato anche dalle numerose iniziative organizzate da ISI Plast nel corso degli anni.