Skip to main content
29 Marzo 2021

Condividi sui social:


ISI Plast: Riciclo di qualità

29 Marzo 2021

Riconoscimento per innovazione e solida esperienza

 ISI Plast, azienda emiliana fondata nel 1958 produttrice di contenitori in plastica, da anni agisce in modo sostenibile, l’utilizzo di materiali riciclati è uno dei principali focus dell’azienda leader nel settore del packaging.
ISI Plast da anni ha scelto di essere Ecosostenibile, utilizzando materiali composti da polimeri riciclati, seguendo la nuova linea Green a livello europeo di una sempre più maggiore sostenibilità dei materiali, per azzerare secondo gli obbiettivi posti le emissioni inquinanti entro il 2050.

Con molti anni di esperienza e grazie a questi principi l’azienda ha ottenuto la certificazione ambientale “Plastica Seconda Vita”.

Il primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata, un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicato ai materiali ed ai packaging ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici.

L’utilizzo di materiali plastici riciclati offre numerosi vantaggi e si pone al centro della visione innovativa che l’azienda ha nei confronti di un sistema produttivo che sempre più è attento al rispetto per l’ambiente che ci ospita.

Tutti gli investimenti effettuati dall’azienda negli ultimi anni sono a testimonianza del riguardo verso i temi ambientali, come l’installazione di pannelli solari per autoprodurre energia Green e ridurre il consumo.

I prodotti ISI Plast caratterizzati da questa certificazione trovano applicazione in molteplici settori, packaging ad uso alimentare, sanitario ed ospedaliero, raccolta rifiuti, ad uso industriale, sono solo alcuni esempi dell’utilizzo di materiale riciclato. Da sempre l’azienda è costantemente impegnata nella ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie per una sempre più vasta proposta di packaging di alta qualità con un minor impatto ambientale.