Skip to main content

ISI Plast sponsor del progetto sportivo inclusivo di portatori di disabilità dell’Unione Sportiva Rubierese Calcio

20 Ottobre 2022

Il nuovo team dell’Unione Sportiva Rubierese Calcio continua il suo progetto dando vita ad uno spazio sportivo per i ragazzi e ragazze con disabilità. 

Martedì sera 18 ottobre si è svolto il primo incontro dove 15 ragazzi si sono riuniti per giocare a calcio insieme ed iniziare ad apprendere le prime regole del campo di gioco sotto la guida di Enrico Baroni, come una vera e propria squadra.
Tutto questo è stato possibile grazie alla sponsorizzazione dell’azienda ISI Plast S.p.A. e della famiglia Melli

Afferma il CEO dell’azienda Gianluca Melli: “lo sport è integrazione, è divertimento ed è un modo per creare nuove amicizie. Ogni ragazzo ha un mondo interiore che non deve essere isolato ma integrato. La serata è stata davvero speciale, ho visto emozioni, partecipazione e tanti sorrisi, grazie al fantastico lavoro di tanti volontari che dedicano parte del loro tempo a questi ragazzi.

Il senso di appartenenza ad un gruppo, il linguaggio in campo è quello delle emozioni, dei gesti di ogni singolo ragazzo che si è messo in gioco. Ogni sorriso che abbiamo potuto vedere sul volto dei ragazzi è una rivincita sul pregiudizio. Non esiste giudizio quando lavora il cuore.”

ISI Plast ha deciso di sponsorizzare questo progetto per 2 anni,  per sostenere lo sport sociale e incentivarne l’eccellenza che nasce dalla necessità di supportare i ragazzi e famiglie che hanno fragilità. Soprattutto in questi ultimi anni in cui le dinamiche relazionali sono diventate ancora più complesse. Un progetto che utilizza lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale in sinergia con il territorio.

ISI Plast, azienda leader nel settore delle materie plastiche e del packaging, conferma con questo progetto l’importante e costante impegno rivolto alla sostenibilità sociale e sostiene attivamente le realtà circostanti sottolineando ancora una volta la scelta di proseguire con inziative benefiche che l’azienda ha sempre mantenuto da anni. 

A fine serata la domanda di tutti i ragazzi è stata: “Quando sarà il prossimo appuntamento?” Ed è già squadra.