La plastica arriva a teatro con ISI Plast
La plastica è da decenni una protagonista fondamentale del nostro quotidiano, ma negli ultimi anni è spesso stata al centro di una visione negativa e demonizzante. Per offrire una prospettiva diversa, il gruppo Gomma e Materie Plastiche di Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con ISI Plast e ALPLA, hanno deciso di raccontare la plastica in modo innovativo e coinvolgente.
È nato così Deus ex Plastica, uno spettacolo teatrale andato in scena il 14 novembre al Teatro Asioli di Correggio.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di: raccontare, educare e sensibilizzare sull’importanza di un uso consapevole della plastica.
Lo spettacolo ha previsto due momenti distinti ma con un obiettivo comune. La mattinata è stata dedicata agli studenti e agli insegnanti, affinché i giovani – i futuri custodi del pianeta – potessero riflettere sul tema e alimentare il loro interesse verso soluzioni sostenibili.
La serata, aperta al pubblico, è stata inaugurata dal CEO di ISI Plast, Gianluca Melli, che ha evidenziato l’importanza della partecipazione e della rilevanza del tema affrontato. L’evento aveva l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul ruolo fondamentale della plastica nella vita quotidiana, ponendo l’accento sulle sfide legate a una gestione responsabile di questo materiale.
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti e alla compagnia NAIF per aver reso questo evento un successo indimenticabile!