Skip to main content
29 Maggio 2023

Condividi sui social:


Ovitrappola contro le zanzare

29 Maggio 2023

ISI Plast propone l’Ovitrappola per contrastare lo sviluppo delle zanzare

Come ogni anno la primavera è arrivata e con essa il clima umido ha favorito la formazione di ristagni d’acqua dovuti alle abbondanti piogge, habitat perfetto per lo sviluppo delle zanzare. Le uova di zanzara per svilupparsi necessitano di pochissima acqua: pozzanghere, sottovasi, tombini, diventano tutti possibili focolai.

ISI Plast contribuisce alla lotta contro le zanzare con la linea di prodotti naturali ISI Trap composta da trappole ecologiche per ridurre lo sviluppo degli insetti dannosi.

L’Ovitrappola, in particolare è una soluzione ecologica ed economica, ad impatto ambientale zero, per contrastare la diffusione delle zanzare. Un rimedio pratico ed efficace per interrompere il ciclo vitale delle zanzare e zanzare tigre.

Questa pratica trappola di colore nero in plastica di forma cilindrica, dalla capienza di 1,4 lt, impedisce la formazione di nuovi insetti adulti. L’acqua inserita al suo interno favorisce l’ingresso delle zanzare che depongono le uova al suo interno, dopo 5 giorni dalla collocazione, può essere svuotata nel terreno per impedire la nascita delle zanzare dalle uova, che in assenza di acqua vengono eliminate.

L’Ovitrappola va posizionata in piena ombra, evitando l’esposizione alla luce diretta del sole ad un’altezza massima ideale tra i 50 e i 60 cm da terra.